Cookie Consent by Free Privacy Policy website Eurobike, un pieno di novità per Bianchi a Friedrichshafen
august 29, 2017 - Bianchi

Eurobike, un pieno di novità per Bianchi a Friedrichshafen

Press release available only in original language. 

In Germania, il lancio del progetto "Bianchi for Scuderia Ferrari", ma anche gli ultimi modelli della gamma road e MTB Bianchi CV, le e-Bike e l'anteprima delle e-MTB Ducati

Bianchi raddoppia ad Eurobike, la più grande fiera internazionale dell'industria ciclistica, in programma aFriedrichshafen (Germania) dal 30 agosto al 2 settembre. Lo stand dell'azienda italiana (Padiglione B3 - 402/403), rinnovato nell'allestimento, si dividerà infatti in due aree: in una i visitatori potranno ammirare i modelli di vertice delle famiglie #bianchi Road, MTB, City-Fitness, e-Bike e Ducati; l'altra sarà invece dedicata al progetto "Bianchi for Scuderia Ferrari", che verrà presentato ufficialmente alla stampa ad #eurobike mercoledì 30 agosto, alle ore 11, presso la Room Liechtenstein del Conference Center West.

LE NOVITÀ ROAD: #aria (CON VERSIONE DISC) E OLTRE XR3
Ad #eurobike, #bianchi porterà le ultime novità della gamma road: Aria e Oltre XR3. #aria è l'ultima arrivata all'interno del comparto aero della casa italiana: un modello orientato alla ricerca della velocità e contraddistinto da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico, pensato per gli amanti della velocità pura e adatto a ogni contesto di gara, grazie anche al setup Triathlon-ready. Ad #eurobike, #aria debutterà anche nella nuova versione Disc, con telaio e forcella dedicati.

Oltre XR3 è invece il modello che va a completare la "piattaforma" Oltre, caratterizzata da modelli aero con geometria racing ad alte prestazioni, e costruiti con la innovativa tecnologia Countervail® Vibration Cancelling. #oltrexr3 condivide con Oltre XR4 – sviluppata da #bianchi in collaborazione con gli atleti professionisti del Team LottoNL-Jumbo – gli stessi rivoluzionari sviluppi progettuali e l'esclusivo utilizzo del carbonio Countervail® che, grazie alla speciale disposizione delle fibre ed alla resina viscoelastica, elimina l'80% delle vibrazioni, garantendo al ciclista il massimo vantaggio aerodinamico e controllo.

Naturalmente, ad #eurobike saranno presenti in mostra tutti i modelli Bianchi CV: oltre a #oltrexr3 e #oltrexr4 (quest'ultima vincitrice di due tappe al Tour de France 2017), sarà possibile ammirare la ultraleggera Specialissima,Aquila CV, una delle biciclette da cronometro più vincenti del World Tour, la Infinito CV – pensata per dare il meglio sui terreni sconnessi ed il pavé delle classiche, e Methanol CV, la prima Mountain Bike con tecnologia CV, protagonista in Coppa del Mondo con Stephane Tempier e Marco Aurelio Fontana. 

LA RINNOVATA GAMMA E-BIKE
A #friedrichshafen, #bianchi presenta anche una gamma e-Bike completamente rinnovata ed ampliata, disegnata per rispondere a tutte le esigenze di ogni categoria: Road/Allroad, MTB, #sport e City. Tra le novità, spiccano Impulso e-Road e Impulso e-Allroad, due biciclette a pedalata assistita perfette per il ciclista attivo nel mondo strada o gravel: il loro telaio è stato infatti progettato per ottenere una corretta posizione in sella paragonabile a quella di una #bici da corsa. Anche l'estetica richiama quella delle tradizionali #bici da strada, grazie al motore Polini 36V 250W, progettato e #prodotto in Italia, in provincia di Bergamo (proprio come Bianchi), che vanta un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria. La batteria da 500WH, integrata nel down tube, ha un'autonomia che tocca i 200 km: tutto quello che serve per abbattere i propri limiti e raggiungere traguardi e vette finora inarrivabili. 

Tra le proposte della categoria e-Sport c'è anche l'innovativa Bianchi E-doardo, la bicicletta polivalente, dal #design integrato, ricercato e attraente, che può essere usata sia in configurazione e-Bike sia come una #bici tradizionale, estraendo il motore. Con il suo rivoluzionario sistema a pedalata assistita, che elimina la sensazione di attrito durante l'utilizzo, #edoardo è ideale per fitness e turismo, e per scoprire città e territori.  

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare

Related news

september 02, 2021
july 28, 2021
october 04, 2019

FRIEDRICHSHAFEN, Germany (September 1, 2021) – #sena Technologies, Inc., the global leader in Bluetooth® communication solutions f...

The year 2021 will undoubtedly be remembered as one of the toughest in recent times from many perspectives, but also as the year t...

Press release available only in original language. Italian Bike Test sbarca in Lombardia per la terza tappa del circuito. Sabato 5...