Cookie Consent by Free Privacy Policy website Skechers collabora con goodyear
february 27, 2020 - Skechers

Skechers collabora con goodyear

Press release available only in original language. 

Miglior grip, stabilità e durata per una linea di modelli #skechers con suole in gomma con tecnologia Goodyear

Skechers, azienda calzaturiera player globale, migliora la tecnologia delle sue sneakers attraverso una nuova collaborazione con The Goodyear Rubber & Tire Company. Una selezione di modelli #skechers, tra le diverse categorie di calzature da uomo, donna e bambino, sarà dotata di suole customizzate in gomma con tecnologia Goodyear, in grado di offrire maggiore grip, stabilità e durata.

"Questa collaborazione è un esempio di come due brand, che godono di grande fiducia nei loro rispettivi settori, possano unirsi per creare un #prodotto altamente tecnologico che porterà reale beneficio ai consumatori," afferma Michael Greenberg, Presidente di Skechers. "Grazie a questo impegno, una selezione di prodotti sarà dotata di suole Goodyear Performance, capaci di offrire una marcia in più dove necessario - che si tratti di maggiore stabilità durante la corsa, grip ottimale su superfici scivolose negli spazi di lavoro, o maggiore durata sul campo da gioco per un uso prolungato nel tempo. Ci aspettiamo si tratti di un'innovazione apprezzata dai nostri clienti, che ne potranno godere insieme al comfort dei modelli #skechers che più amano".

"Goodyear lavora da sempre per creare prodotti innovativi, capaci di offrire ai clienti pneumatici ad alte prestazioni. Oggi usiamo questo stesso ingegno per consentire ai consumatori di indossare calzature con performance dello stesso livello," commenta Christian Jurado, Global Director of licensed products di Goodyear.

Le calzature dotate di suole Goodyear Performance sono progettate per durare nel tempo e garantire un utilizzo prolungato, oltre ad assicurare un'eccellente aderenza su diverse superfici e condizioni metereologiche e garantire stabilità migliorata attraverso una trazione eccezionale. Tutto ciò è reso possibile grazie alla tecnologia della gomma sviluppata da Goodyear, che contiene un polimero speciale con olio di soia sostenibile: un materiale rinnovabile a base biologica utilizzato per alcuni degli pneumatici più performanti realizzati dall'azienda (disponibili negli Stati Uniti e in Canada), come ad esempio Assurance® WeatherReady®, Eagle® Exhilarate® e Eagle® Enforcer® All Weather® e infine Assurance ComfortDrive®.

La collaborazione, inizialmente limitata a tre modelli di calzature da running della linea #skechers GOrun, vede oggi le suole Goodyear Performance su un assortimento più ampio di #scarpe dedicate alla corsa e alla camminata, che si estenderà ulteriormente nel corso del 2020 a modelli athletic lifestyle, da trail e calzature da lavoro - tutte realizzate per uomo, donna e bambino.