Cookie Consent by Free Privacy Policy website Europei strada anadia 2022 argento nella crono per vittoria guazzini
july 08, 2022 - FMI - Federazione Motociclistica Italiana

Europei strada anadia 2022 argento nella crono per vittoria guazzini

Press release available only in original language. 

L'azzurra conquista il secondo gradino del podio tra le U23 a 11 secondi dalla neerlandese Van Anrooij. Tra le Junior Federica Venturelli sfiora il podio. Il CT Velo: "Sono soddisfatto, ho visto da parte di tutti un bel salto in avanti rispetto alle loro abituali prestazioni"

Anadia (07/07) - E' Vittoria Guazzini a regalare all'Italia la prima medaglia di questi Campionati Europei strada per Juniores e Under 23. La ventunenne di Pontedera, che appena una settimana fa si è imposta nella prova contro il tempo ai Giochi del Mediterraneo di Orano, conquista infatti il secondo gradino del podio nella prova a cronometro dedicata alle U23. Appena undici i secondi di distacco dalla neerlandese Shirin van Anrooij, a cui l'azzurra lascia il trono ed il titolo di campionessa europea di questa specialità.

Chiude il podio la francese Marie Le Net, giunta a meno di un secondo da Guazzini, mentre il resto delle atlete ha concluso con un ritardo superiore al minuto. Tra loro anche l'altra italiana in gara, Francesca Barale, ottava a 2'03'' dalla vincitrice.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare