Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il team Fantic Racing MX scende in pista a Lommel per il GP delle Fiandre​​​​​​
july 21, 2023 - Fantic Motor

Il team Fantic Racing MX scende in pista a Lommel per il GP delle Fiandre​​​​​​

Press release available only in original language. 

Questo weekend #maximilianwerner ed #eliasescandell porteranno le loro #fantic XX 125 nell'inferno di sabbia, l'impegnativo circuito belga.

Dopo oltre un mese dall'ultima gara, questo fine settimana torna l'europeo 125. #maximilianwerner ed #eliasescandell saranno i protagonisti con i colori del team #fantic #racing MX. 

Il GP delle Fiandre, il tredicesimo del mondiale MXGP e settimo dell'EMX125, è ormai un classico di metà estate. La pista sabbiosa di Lommel è stata completamente rinnovata, ma resta quella più impegnativa per l'approccio fisico richiesto e i suoi 1.870 metri di lunghezza, per questo è soprannominata "inferno di sabbia"

I due piloti #fantic #racing MX si sono allenati duramente in questo mese per prepararsi all'importante appuntamento belga nel migliore dei modi. 
In classifica generale, Werner è terzo e punta a ridurre le distanze dai primi due. Anche Escandell ha il podio generale nel mirino, trovandosi al quinto posto, ma a poche lunghezze dal compagno di squadra.

Il #granpremiodellefiandre nel mondiale MX2 segnerà l'atteso ritorno alle competizioni di #hakonosterhagen, dopo l'infortunio di 7 mesi fa. Il pilota norvegese, 
nel 2021 campione del mondo Junior 125, è tornato ad allenarsi da qualche mese in sella alla sua #fantic XXF 250 e questo fine settimana verificherà le sue condizioni.

Marco Maddii (team manager #fantic Racing): "Il GP delle Fiandre è il più tosto della stagione, sotto tutti i punti di vista, sia fisici che tecnici, ma arriviamo a Lommel in forma. 
Sono fiducioso, perché ho visto i ragazzi allenarsi scrupolosamente sulla sabbia per preparare nel migliore dei modi questa gara. A Max piace molto il fondo sabbioso ma anche Elias ha dimostrato buone prestazioni in allenamento. I presupposti sono buoni per dare il nostro meglio. 
Questo weekend tornerà anche Osterhagen. Si è allenato molto in questo periodo, si sente bene e a Lommel proverà a testare il suo stato di forma".